Neffa contro Emma su Twitter

Lite virtuale tra Neffa ed Emma. Ad accendere il diverbio su Twitter due post nei quali il cantautore salernitano ha commentato con queste parole il testo di “Dimentico tutto” (la hit scritta da Nesli e contenuta nell’ultimo album in studio di Emma, “Schiena”): “Avete sentito la canzone d emma?mi dispiace,questa cosa della parola e della memoria è la più grande stronzata che abbia sentito in vita mia”. Poco più tardi, Neffa ha aggiunto: “Uno che nega l’olocausto è la PAROLA, l’ingresso di Auschwitz è la MEMORIA. La storia è la memoria.ok a tutto,ma a tutto c’è pure un limite”.
Nel giro di pochissimo tempo i fan della cantante salentina sono partiti all’attacco e a finire sotto accusa è stata anche Nina Zilli, rea di aver ritwittato i post della sua dolce metà (la Zilli e Neffa, qualche settimana fa, sono stati paparazzati mentre si scambiavano dolci effusioni e gli scatti sono finiti tra le pagine di un noto settimanale), alla quale vengono indirizzati i messaggi più velenosi. Qualche minuto più tardi ha fatto il suo ingresso ufficiale nella lite anche la diretta interessata, Emma, che con poche parole ha lanciato una pungente frecciatina a Neffa: “Mentre con ‘l’amore che ho’ che mi ha scritto @neffa_official ho vinto il Premio Pulitzer…”. Ricordiamo infatti che Neffa firmò per la Marrone “L’amore che ho”, uno dei brani contenuti nel repackaging dell’album “A me piace così”.
La discussione è terminata con un messaggio di Neffa che, dopo aver scatenato il putiferio, ha cercato di correre ai ripari: “Ciao @MarroneEmma, solo un parere personale, ma secondo me ‘l’amore che ho’ è una canzone d’amore semplice,bella e l’hai cantata bene”. Per tutto il pomeriggio l’hashtag “#lastorianonèlamemoriamalaparola” è rimasto in cima nella classifica delle tendenze di Twitter.