Il 5 novembre Joe Cocker pubblicherà in CD il suo primo live in oltre 20 anni: Fire It Up – Livedocumenta il suo fortunato tour europeo “Fire It Up – Live”, iniziato nel marzo 2013 e acclamato da milioni di fan.
“Fire It Up – Live” è un doppio album contiene per intero lo show che la superstar ha tenuto alla Lanxess Arena di Colonia nell’aprile 2013: lo trovate già disponibile in digitale su iTunes.
“Sono molto lusingato”, aveva confessato Joe Cocker al concerto, “perché il panorama musicale è pieno di artisti giovani. È incredibile riuscire ancora a conquistare il pubblico”. Dietro questo successo c’è un artista straordinariamente dotato, che emoziona l’audience con l’immensa potenza della sua voce e la magia senza tempo di hit come “With A Little Help From My Friends”, “You Can Leave Your Hat On”, “Unchain My Heart”, “Up Where We Belong” e “You Are So Beautiful”. Fascino al quale lo stesso Cocker non sa resistere: “You Are So Beautiful è sempre stato uno dei miei cavalli di battaglia dal vivo, ma solo ora mi ha veramente contagiato. Ho inciso questo pezzo nel 1974 ed è tuttora fortissimo”.
“Fire It Up – Live” è un’opera monumentale che non solo contiene il meglio di Fire It Up, l’ultimo album di Joe Cocker, ma rappresenta un vero e proprio “best of” di mezzo secolo di storia della musica.