Sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire dal prossimo 11 gennaio il nuovo singolo di Annalisa, battezzato “Pirati”, scritto a registrato appositamente per la colonna sonora del film d’animazione “L’era glaciale 4”. Il brano, prodotto da Warner Music, si ispira al film traducendone in musica le avventurose atmosfere: “Lavorare a un progetto di questo tipo è stato molto divertente”, ha raccontato la cantante ligure, “un’esperienza nuova per me, che mi ha dato anche la possibilità di confrontarmi con il mondo dei cartoni animati e del cinema”.
La canzone “Pirati” “affronta i temi della lealtà, dell’amicizia, della libertà di scegliere e di cambiare, senza rinunciare alla vivacità che da sempre è la cifra caratterizzante delle avventure dei personaggi”, si legge nel comunicato.
Il singolo sarà pubblicato in concomitanza con l’arrivo in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e Digital HD del quarto capitolo della saga di “L’era glaciale”.
Classe 1985 e con due album all’attivo (“Nali” e il successivo “Mentre tutto cambia” del 2012), l’ex concorrente di Amici parteciperà alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Big