A quasi un anno dalla morte di Avicii, avvenuta il 20 aprile 2018, la sua famiglia decide di condividere con i fan di tutto il mondo la musica contenuta nell’album a cui stava lavorando prima di morire.

Il 10 aprile uscirà il singolo “SOS“, mentre il 6 giugno è la data fissata per la pubblicazione dell’album postumo, che sarà intitolato “TIM” (come il vero nome del deejay e produttore svedese: Tim Bergling). I proventi delle vendite del disco andranno alla fondazione no-profit “Tim Bergling”, che si occupa della prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.

L’equipe di Avicii ha lasciato un comunicato nel quale dice: «Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C’erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. Alla morte di Tim, la famiglia ha deciso di condividere la sua musica con i fan di tutto il mondo. Il singolo “SOS” uscirà il 10 aprile, mentre l’album “TIM” il prossimo 6 giugno. I ricavi provenienti dalla vendita dell’album andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio. Con affetto, Team Avicii»..